Sabato 02 febbraio ore 18 Zona Industriale Corigliano

Corigliano-Rossano (Cs), 30 Gennaio 2019 – I luoghi di lavoro diventano cornice delle migliori iniziative socio-culturali locali. Come in occasione del prossimo appuntamento della prestigiosa kermesse musicale La Città della Musica, giunta alla sua quattordicesima edizione con la direzione e l’ideazione del Maestro Giuseppe Campana.

Sabato 02 Febbraio la Giovane Orchestra dell’I.C. “LANZA MILANI” di Cassano Allo Ionio, guidato dal Dirigente Dott. Pietro Antonio Maradei, varcherà le porte dello stabilimento dell’azienda agricola GALLO, storica partner della fortunata kermesse musicale.
Il concerto sarà presentato dalla Prof.ssa Antonella Marino e l’orchestra sarà diretta dal Maestro J.D. Cirigliano.
Un concerto d’eccezione in cui la leggiadria della musica dei giovani talenti dell’orchestra incontrerà una delle maggiori aziende agricole del territorio leader nel settore.
Appuntamento da fissare in agenda sabato 02 gennaio 2019 ore 18 Zona industriale – settore 1- 2.
La rassegna musicale “La Città della Musica” è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano. In collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con la partnership del Gruppo donatori Sangue “FRATRES” Rossano Francesca Zicarelli O.n.l.u.s., l’associazione White Castle, l’azienda agricola Gallo, il ristorante pizzeria Le Macine, il Centro Ottico Pugliese, la Mondadori Bookstore Rossano, la tipografia Grafosud, Unipol Sai, Kairos e Gabriele Musicalight Equipments.
La Cittadinanza è inviata a partecipare. I concerti della rassegna “La Città della Musica” sono tutti gratuiti.
Le Coordiante GPS per raggiungere la location dell’evento sono le seguenti:
Agricor Zona Industriale 87064 Corigliano Calabro CS
https://goo.gl/maps/Y9Pp45BUMAF2   
 
Corporate background 
L’azienda Gallo, da oltre 30 anni, è una delle maggiori realtà calabresi per la coltivazione e lavorazione di frutta e agrumi.
Posizionata nella Piana di Sibari, area affacciata sul mar Ionio alle spalle del Pollino, l’azienda, dagli anni ’80, dopo aver consolidato un’ampia esperienza, si è posizionata sul mercato nazionale e internazionale come partner affidabile orientato all’innovazione di prodotto e processo.
L’azienda vanta oggi linee produttive di eccellenza, per prodotti tipici legati al territorio come clementine, arance, albicocche e pesche. Dal 2012 ha differenziato la propria offerta grazie alla produzione di melagrana approfondendo la propria offerta con albicocche varietà rossa e nuove varietà di clementine.
Produzione integrata e certificata «Globalgap» garantiscono massima qualità e salubrità nei confronti dei clienti nazionali e internazionali.
Curriculum Orchestra
La Scuola Media “Biagio Lanza”, attuale Istituto Comprensivo “Lanza-Milani” di Cassano Ionio (CS), è stata una delle prime realtà scolastiche cosentine ad istituire l’indirizzo musicale (già sperimentazione).
Nasce negli anni ’80 con cinque specialità strumentali, poi divenute otto nel 2006, caratteristica che appartiene a poche altre scuole della provincia.
Contestualmente al nuovo organico (clarinetto, pianoforte, violino, chitarra, flauto, tromba, percussioni e sassofono) nasce la formazione così come la si vede oggi.
L’orchestra partecipa da anni a diverse manifestazioni e concorsi regionali e nazionali, con la finalità di confrontarsi, relazionarsi e crescere incontrando le innumerevoli realtà musicali del territorio nazionale.
Ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il 1° Premio al Concorso Nazionale “E. Zangarelli” di Città di Castello (PG), il 1° Premio al Concorso Nazionale di Borgia (CZ), il 1° Premio al Concorso Nazionale Città di Scandicci (FI), 1° Premio al Concorso Nazionale “Musicalmuseo” di Caltanissetta, 1° Premio al XIX Concorso Nazionale di Musica S. Severino Marche (MC)  e 1° Premio Assoluto al IV Concorso Musicale “Insieme tra le note“ di Mirto (CS), 1° Premio al Concorso Città di Ostuni e 1° Premio Assoluto al Concorso Città di Paola. 

Exit mobile version