Obiettivo: sicurezza e benessere  bambini. Nidi e servizi integrativi per genitori. 
CORIGLIANO ROSSANO  – Politiche sociali e istruzione, stabilire i relativi iter procedimentali per tutelare al massimo la sicurezza ed il benessere dei bambini ospitati nelle strutture. È con questo obiettivo che è stato adottato il regolamento comunale sul SISTEMA DEI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA.

 

 

 

Il sistema di servizi educativi per bambini dai 0 ai 3 anni prevede nidi d’infanzia e servizi integrativi come i centri per bambini e genitori, gli spazi gioco e prestazioni nel contesto domiciliare.
 
Dall’autorizzazione al funzionamento all’accreditamento, dalle norme specifiche per ogni tipologia di servizio alle procedure per l’autorizzazione al funzionamento, dalle procedure per l’accreditamento alle norme transitorie e finali.
 
Sono, questi i punti contenuti nel regolamento che va a definire i criteri strutturali e organizzativi comuni a tutti i servizi e quelli propri di ogni tipologia di servizio, le procedure per l’autorizzazione al funzionamento, per l’accreditamento e per la segnalazione certificata d’inizio attività, quest’ultima solo per i servizi integrativi. – Il Regolamento è sul sito dell’ente (https://www.halleyweb.com/c078157/mc/mc_p_ricerca.php).
 

Exit mobile version