Macchina emergenza in piena attività. Neve,interventi in montagna. 

CORIGLIANO ROSSANO – Maltempo/Fiume CRATI, la situazione è sotto costante controllo da parte della macchina comunale. Nessun particolare disagio è stato registrato. L’area interessata da erosione è stata monitorata per tutta la scorsa notte da uomini e mezzi della protezione civile comunale insieme alle associazioni di volontariato. Adesso dovranno essere rimossi detriti ed ingombranti nel letto del fiume. Analogamente, si è intervenuti nella giornata di oggi (giovedì 10) in montagna per alcune famiglie di residenti rimaste bloccate dalla neve. 

 
A darne notizia è il Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO informando che resta alta l’attenzione di tutti gli attori dell’emergenza su tutti i fronti. 
 
Dall’attività di monitoraggio di entrambi gli argini del CRATI sono stati rinvenuti detriti ed ingombranti per i quali sarà necessaria la rimozione prima che raggiungano la foce. 
 
CORIGLIANO/Interrotta la corsa dello scuolabus che da Piana CARUSO, passa da contrada BARRACONE fino a contrada SIMONETTA, dove la neve ha raggiunto 30 centimetri di altezza. Anche qui alcune famiglie residenti erano rimaste bloccate.
 

Exit mobile version