Natale insieme, si arricchisce il programma. Rossano/da domenica 16 Chiese Aperte con i Presepi.

CORIGLIANO ROSSANO  – Promozione e fruizione del patrimonio identitario culturale cittadino, valorizzazione dei talenti dell’arte, della musica e dello spettacolo. Si entra nel vivo delle iniziative natalizie, ancora più ricca la programmazione socio-culturale #NATALEINSIEME – I PROSSIMI APPUNTAMENTI.

È quanto fa sapere il sub commissario delegato alla cultura Emanuela GRECO ringraziando a nome del Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO, le PRO LOCO ROSSANO LA BIZANTINA e CORIGLIANO CALABRO per aver fatto da collante tra l’Amministrazione Comunale, le associazioni, il mondo della Chiesa e quello della Scuola, autentico valore aggiunto delle proposte culturali inserite nel calendario.

Oggi, GIOVEDÌ 13 DICEMBRE alle ORE 17, nella Sala degli Specchi del CASTELLO DUCALE, nel centro storico di CORIGLIANO, si terrà la premiazione della 4a edizione del PREMIO NAZIONALE VINCENZO VALENTE promosso, tra gli altri, dal Centro di Valorizzazione intitolato e dedicato al grande e noto compositore della musica napoletana, della macchietta e dell’operetta di origini coriglianesi. Ad essere premiati saranno gli alunni delle scuole che hanno partecipato da tutta Italia al Concorso. – E’ NAPULE, è il tema del concerto che, nell’ambito del Premio, si terrà, SABATO 15, alle ORE 19,30 al CASTELLO.

4a edizione de LA CITTÀ DELLA MUSICA – SABATO 15 alle ORE 19, il centro musicale Giuseppe VERDI, al civico 17 di via Corrado ALVARO, allo scalo dell’originaria Città di ROSSANO, ospiterà il CONCERTO DI FISARMONICA eseguito dal Maestro Tommaso ARENA, accompagnato al pianoforte dal M° Domenico PIZZI.

CHIESE APERTE – Da DOMENICA 16 DICEMBRE A DOMENICA 6 GENNAIO 2019, dalle ORE 17,30 alle 20,30, da giovedì a domenica, sarà possbile visitare le chiese del centro storico della CITTÀ DEL CODEX, la PANAGHIA, l’oratorio di SAN MARCO e la Chiesa di SAN BERNARDINO, che i volontari del progetto hanno allestito con un’esposizione presepiale.

IL NATALE RISPLENDE NEL MUSEO è l’iniziativa promossa dal MUSEO DIOCESANO E DEL CODEX per DOMENICA 16. Alle ORE 16,30 si terranno nel cortile del Museo musica, arte e mercatini natalizi. – ALLE ORE 17 in viale delle RIMEMBRANZE, nella zona PIPER di CORIGLIANO il comitato ACQUEDOTTO si farà promotore dell’iniziativa ACCENSIONE DELL’ALBERO di NATALE.

L’ANNO CHE VERRÀ è, invece, il titolo dell’evento musicale di fine anno che, a cura del circolo Culturale Rossanese G CONVERSO si terrà alle ORE 18 di MERCOLEDÌ 19 in Piazza STERI, nel centro storico di ROSSANO.

I MERCATINI DI NATALE si terranno SABATO 15 e DOMENICA 16 su VIALE MICHELANGELO. Crescono le adesioni ai concorsi LE VETRINE DI NATALE A CORIGLIANO ROSSANO e I PRESEPI di CORIGLIANO ROSSANO. Le foto di presepi e vetrine vanno inviate a nataleinsiemecoriglianorossano@gmail.com entro e non oltre DOMENICA 16 DICEMBRE.   

Exit mobile version