La forte calcettista nel giro della Nazionale arriva a Co.Ros dalla Serie A

Magic moment, è proprio il caso di dire. L’atmosfera in casa rosa-oro della Corigliano-Rossano Futsal è al settimo cielo. Il CR5 viaggia solitario in vetta alla classifica, a pieni punti e dopo due dei quattro scontri disputati in campionato, con avversarie pretendenti allo scranno più alto del torneo. Le senatrici girano come non mai e la “cantera” corissanese sembra già parlare di grandi promesse e talenti del calcio femminile calabrese. Se è vero, come è vero, che tutte le baby golden-pink sono in stato di grazia e la gara di ieri ha fatto registrare anche l’esordio assoluto della giovanissima Smurra (14 anni) bagnato anche dalla rete che ha fissato il risultato finale sul 14-1.

Ed è stata proprio la gara casalinga contro il San Nicola Melicucco a dire molto sulle intenzioni di Arcuri, Marrazzo e compagnia cantando… una gara affrontata con il piglio giusto, mentalmente impeccabile e tecnicamente sopra le righe. La Corigliano-Rossano Futsal di mister Labonia gioca di fino, a due tocchi ed è un piacere vederla in campo.

Saranno state proprio le prestazioni convincenti delle prime uscite (5 vittorie su cinque gare tra campionato e coppa) a convincere la società capitanata da Francesco Galati a mandare in avanscoperta il diggì Enzo Rago con l’obiettivo di piazzare un colpo nel mercato di riparazione dicembrino. Colpo che è arrivato puntuale ed è di quelli che fanno gridare allo stupore e alla meraviglia tutti gli addetti ai lavori.

ARRIVA CARMEN NASSO

È di queste ore, infatti, la firma dell’accordo sportivo tra il CR5 ed il giovane talento nazionale Carmen Nasso (millennial classe 2000). Inutili le presentazioni per la calcettista, che ha iniziato la stagione in corso tra le fila della Royal Team Lamezia, militante nella categoria Elite Serie A nazionale di Calcio a 5. La Nasso arriva in riva allo Jonio dopo che la società di Co.Ros. ha scalzato la concorrenza di altre società interessate ad accaparrarsi le prestazioni della 18enne azzurrina nativa di Cinquefrondi: una su tutte la KickOff di San Giuliano Milanese al momento capolista della Serie A. Chi è Carmen Nasso. È tra le ragazze prodigio del futsal calabrese, già convocata l’anno scorso in Nazionale Under 17 in vari raduni e tornei a testimonianza delle sue innegabili qualità tecniche. La laterale Nasso è nata a Cinquefrondi, ora residente a Taurianova. Ha iniziato a giocare all’età di 5 anni con le giovanili maschili per poi passare al femminile col Cittanova. Dopo un’esperienza nelle giovanili della Pro Reggina passa allo Sporting Locri e da li in A2 con la Futsal Reggio. Durante l’esperienza in riva allo Stretto arriva la chiamata in Nazionale Under 17 con la quale ha partecipato al torneo Uefa mettendo in mostra tutte le sue eccellenti doti da calcettista. Nell’estate scorsa entra negli interessi dei club di Serie A. Sono in molti a cercarla e volerla ma, alla fine, la spunta la Royal Team di Lamezia con la quale ha disputato 9 incontri mettendo a segno una rete. Oggi arriva nel magico gruppo di Corigliano-Rossano, con un carico di sogni, prospettive e con la giusta determinazione per agguantare il traguardo agognato da tutte: la promozione. © CMPAGENCY
 

 
Exit mobile version