REGOLAMENTO
Le Pro Loco di Corigliano e Rossano in collaborazione con le associazioni Federimprese Calabria C.L.A.A.I., ACOM Corigliano-Rossano e la Rete Turistica, con il patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano e dell’Unpli Cosenza , nell’ambito del programma #NataleInsieme a Corigliano-Rossano al fine di valorizzare l’atmosfera natalizia, la creatività e l’artigianato tradizionale del Natale, in occasione delle festività di fine anno, propongono il I° Concorso “Le Vetrine di Natale a Corigliano-Rossano”.

Il Concorso è rivolto a commercianti ed artigiani che abbiano almeno una vetrina nel proprio negozio.
L’oggetto del concorso è l’allestimento della propria vetrina (o più vetrine) seguendo un tema di base che è il Natale. Ciascun partecipante è libero di esprimere la propria idea, purché quanto esposto riconduca chiaramente al Natale.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutte le attività commerciali a posto fisso ubicate nel territorio del Comune di Corigliano-Rossano.
L’iscrizione è possibile effettuarla entro domenica 16/12/2018 attraverso l’invio di una foto della Vetrina all’indirizzo e-mail nataleinsiemecoriglianorossano@gmail.com. La e-mail dovrà avere come oggetto: I° Concorso “Le Vetrine di Natale a Corigliano-Rossano”; nel corpo del testo dovrà essere indicata la ragione sociale e recapiti del partecipante.
Il regolamento è consultabile e scaricabile dal sito del Comune di Corigliano-Rossano www.comune.corigliano-rossano.cs.it  e dal sito della  pro loco  www.prolocorossano.it
La vetrina dovrà essere allestita entro il 16 dicembre e restare allestita almeno fino al 06 gennaio incluso.
Le vetrine partecipanti saranno fotografate nel periodo dal 20 al 06 gennaio, negli orari di apertura degli esercizi commerciali.
Le opere in concorso saranno giudicate da una apposita Commissione formata da esperti che visionerà e fotograferà le vetrine.
I criteri di valutazione dei presepi sono:
a) Centralità del tema natalizio;
b) Capacità comunicativa della vetrina;
c) Collegamento con il territorio;
d) Originalità della vetrina.
Il giudizio della Commissione è definitivo ed inoppugnabile.
Le visite saranno disposte per zona e saranno concordate telefonicamente.
Partecipando al concorso i concorrenti cedono tutti i diritti d’uso, di riproduzione, di divulgazione e di eventuale rielaborazione del materiale fotografico.
Sono previsti premi per le prime 3 attività commerciali classificate nelle località di Corigliano e Rossano e un attestato di partecipazione al concorso per tutti.
I premi, assegnati ad insindacabile giudizio della commissione, dovranno essere ritirati personalmente dal vincitore o da persona indicata, durante una serata a tema organizzata dal che sarà pubblicizzata. I partecipanti saranno inoltre informati mediante comunicazione telefonica.
Con la compilazione della scheda di partecipazione al I° Concorso “Le Vetrine di Natale a Corigliano-Rossano”, si sottoscrive quanto stabilito dal GDPR 2016/679, autorizzando al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali ed alla loro utilizzazione da parte dell’Ente per lo svolgimento degli adempimenti inerenti il Concorso per scopi artistico, culturali e promozionali.
La partecipazione al Concorso implica l’accettazione delle condizioni stabilite dal regolamento.
Buona navigazione sul nostro sito!
http://www.prolocorossano.it/
 

Exit mobile version