Corigliano/sequestrato immobile abusivo. Prevenzione e repressione Polizia Municipale. 
CORIGLIANO ROSSANO – Abusivismo edilizio nell’area urbana di CORIGLIANO, è stato sequestrato un immobile costruito senza autorizzazioni ed è stata effettuata una denuncia alla Procura della Repubblica per la violazione dei sigilli su un immobile già oggetto di sequestro. – Rinvenuta un’ingente quantità di decorazioni natalizie, precedentemente rubata e poi abbandonata sul ciglio della strada di piana CARUSO.

 

 

 

A seguito di indagini portate avanti insieme ai Carabinieri è stato individuato il proprietario e la merce è stata restituita. – Segnalata agli uffici competenti una discarica abusiva a cielo aperto nell’area urbana di ROSSANO.
 
È quanto fa sapere il Comandante Arturo LEVATO sottolineando che l’azione di controllo, sorveglianza, presidio e verifica per promuovere la tutela dell’ambiente, il decoro urbano, il rispetto del codice della strada e la legalità sull’intero territorio comunale di CORIGLIANO ROSSANO rappresentano solo una parte delle diverse attività che impegnano, pur nella ristrettezza di risorse umane e materiali, il corpo della Polizia Locale: dalle ispezioni sulle attività commerciali alla presenza per garantire ordine e sicurezza nelle manifestazioni pubbliche, passando dagli interventi a contrasto dell’occupazione abusiva del suolo pubblico; dal controllo sulle violazioni in materia ambientale, per rifiuti speciali e pulizia dei terreni al monitoraggio del fenomeno del randagismo; fino all’attività di rilevamento dei sinistri stradali e di violazioni di norme edilizie.  

Exit mobile version