Raccolta differenziata, per l’Arpacal Corigliano Rossano è tra i comuni più virtuosi

La provincia di Cosenza è quella con i comuni più sensibili all’ambiente in cui risiedono i calabresi che sono riusciti a differenziare il maggior quantitativo di rifiuti. E tra questi un posto di tutto rispetto va ascritto a Corigliano (39,27%) e Rossano (30,64%). La Calabria segna così per il 2017 un aumento di 4,40% della …

Nel comune di Corigliano Rossano la “Camminata tra gli olivi”

In scena il paesaggio e la millenaria cultura dell’olio Nell’anno dedicato al cibo italiano in Calabria le Città dell’Olio celebrano il paesaggio e la millenaria cultura dell’olio domenica 28 ottobre con la seconda edizione della “Camminata tra gli olivi”. Nuovi itinerari e suggestive passeggiate nell’Italia dell’olio extravergine con la giornata nazionale per valorizzare territorio e …

Corigliano Rossano | Alluvione 2015: Cannata, ci sono colpevoli?

«Puntuali e sistematiche esondazioni che hanno riversato in aree densamente popolate ingenti quantitativi d’acqua e fango e messo seriamente a rischio l’incolumità di decine di migliaia di persone». La conferenza stampa dello scorso 5 luglio del procuratore di Castrovillari Eugenio Facciolla riecheggia ancora nelle orecchie dei cittadini di Corigliano Rossano rimasti vittime – per un’enorme …

Exit mobile version