Sabato 1 i nomi dei vincitori. Premio Ausonia, D’Amico soddisfatto per partecipazione.

CORIGLIANO ROSSANO  – QUADRATO IN SCENA, meno 5 giorni alla cerimonia di premiazione della 4ͣ MOSTRA NAZIONALE D’ARTE DEL TEATRO AMATORIALE ITALIANO, l’evento promosso dal Comitato Provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA). La Commissione ha scelto, ecco i premi e le nomination. SABATO 1°SETTEMBRE, ne Chiostro di Palazzo SAN BERNARDINO, nel centro storico dell’originaria Città di ROSSANO nell’ambito della cerimonia del gran gala del PREMIO AUSONIA si conosceranno i nomi dei vincitori dell’edizione 2018.

 
È quanto fa sapere il direttore artistico della kermesse e presidente della FITA provinciale Antonio D’AMICO esprimendo soddisfazione per il grande riscontro di pubblico registrato nel corso della rassegna che anche quest’anno ha portato sul palco spettacoli di grande qualità. D’AMICO coglie l’occasione per ringraziare per il prezioso lavoro svolto la Commissione formata da Margherita CARIGNOLA, Sandrino FULLONE, Liliana MISURELLI e Maria VENNARI.
 
In nomination per il MIGLIORE ALLESTIMENTO SCENICO ci sono I FILODRAMMATICI di NAPOLI (UNA MANO DAL CIELO, regia di Luca SILVESTRI); iBAKI di MENDICINO (IL MALATO IMMAGINARIO di Molière, regia di Imma GUARASCI; IL VOLO DELLE COMETE di AMANTEA (L’INVISIBILE CHE C’È di Antonio GROSSO – regia di Giacomo AVERSA). Candidati a MIGLIORE ATTORE GIOVANE EMERGENTE sono Fabrizio DESIDERI de LA CRICCA (Figlio in LE ULTIME LUNE di Furio BORDON); Salvatore ALFANO de IL VOLO DELLE COMETE (Giuseppe in L’INVISIBILE CHE C’È); Luigi DI SALVATORE de I FILODRAMMATICI (Emilio in UNA MANO DAL CIELO). Nomination per MIGLIORE ATTORE PROTAGONSITA a Luca SILVESTRI de I FILODRAMMATICI (Antonio  in UNA MANO DAL CIELO; a Luigi GAUDIO de iBAKI (Argan in IL MALATO IMMAGINARIO); Aldo L’IMPERIO de LA CRICCA (Padre in LE ULTIME LUNE. MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA, nomination per Anna COFANO de LA CRICCA (Madre in LE ULTIME LUNE; Patrizia MIGGIANO de LA CALANDRA (Ginny in 4 DI CUORI + 1); Annalisa PAVIGLIANITI della PICCOLA COMPAGNIA DEL TEATRO (Lucia in RENZO E LUCIA MATRIMONIO IN AGONIA). MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA, nomination per Federico della DUCATA de LA CALANDRA (Filippo  in 4 DI CUORI + 1); Giuseppe PAVIGLIANITI della PICCOLA COMPAGNIA DEL TEATRO  (Renzino  in RENZO E LUCIA MATRIMONIO IN AGONIA); Carmelo LATELLA (Don Rodrigo in RENZO E LUCIA MATRIMONIO IN AGONIA). Nomination a MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA per Monica ROSSI (Belina in IL MALATO IMMAGINARIO); Mariarosa GAUDIO (Antonietta in IL MALATO IMMAGINARIO); Claudia ORIENTE (la Monaca di Monza in RENZO E LUCIA MATRIMONIO IN AGONIA). Candidature a MIGLIORE ATTORE CARATTERISTA per Giuseppe MIRAGLIA (Marco in L’INVISIBILE CHE C’È); Luigi DI SALVATORE (Emilio in UNA MANO DAL CIELO); Mike Gaudio (Tommaso Cagherai in IL MALATO IMMAGINARIO). A MIGLIORE ATTRICE CARATTERISTA per Angela IELO (la Perpetua in RENZO E LUCIA MATRIMONIO IN AGONIA; Annalisa MINNITI (Agnese in Renzo e Lucia Matrimonio in Agonia); Anna Maria VITTOZZI (Olga in Una mano dal Cielo). Categorie MIGLIORE ADATTAMENTO SCENICO e MIGLIORE ADATTAMENTO DEL TESTO, in nomination IL MALATO IMMAGINARIO, UNA MANO DAL CIELO e RENZO E LUCIA MATRIMONIO IN AGONIA.  – Giuseppe MIGGIANO de LA CALANDRA di TUGLIE (LE) con lo spettacolo 4 DI CUORI + 1; Giacomo AVERSA de IL VOLO DELLE COMETE di Amantea (CS) con L’INVISIBILE CHE C’È; Aldo L’IMPERIO de LA CRICCA di Taranto per LE ULTIME LUNE sono i candidati per la MIGLIORE REGIA. Le rispettive rappresentazioni si contendono anche il PREMIO AUSONIA 2018 -MIGLIOR SPETTACOLO ANNO 2018.

VIDEO NOMINATION
https://www.facebook.com/fitacosenza/videos/522347714856135/?notif_id=1535307640280159&notif_t=page_fan
 

 

Exit mobile version