Corigliano | Così Via Alfieri cedette il passo al palazzinaro

“Volli, sempre volli, fortissimamente volli” scrisse Vittorio Alfieri nella Lettera responsiva a Ranieri de’ Casalbigi, scritta da Siena il 6 settembre del 1783, nella quale, tra l’altro, narra della volta in cui si fece legare alla sedia per non avere distrazioni dallo studio. La Siena di fine Settecento e la letteratura italiana oscillante tra l’Illuminismo ed …

Cartellone estivo, solo inesattezze

Confermati eventi storicizzati. Nel 2017 spesi 214 mila euro. Oggi 188 mila per Comune unico  CORIGLIANO ROSSANO  – Programmazione socio-culturale estiva del Comune unico di CORIGLIANO ROSSANO, gli eventi storicizzati sono stati confermati tutti. Il criterio della continuità rispetto al passato è stato rispettato non per una questione di discrezionalità, particolare preferenza o gusto dell’organo …

Zero cani in canile,campagna nei lidi

Animal friendly,segnalare adesione. Comune invita a manifestare interesse  CORIGLIANO ROSSANO – ZERO CANI IN CANILE, si sposta in spiaggia con la  campagna di sensibilizzazione e comunicazione sociale finalizzata a promuovere la serena convivenza uomo-cane e contrastare il fenomeno del randagismo.

Sicurezza e controllo sul territorio, intensa attività PM

Nonostante vasto territorio e deficit unità. Levato:presto progetto strisce blu per Corigliano Rossano  CORIGLIANO ROSSANO  – Sicurezza, tutela dell’ambiente, governo del randagismo, decoro urbano, rispetto delle norme sull’edilizia. Continua l’azione di controllo e repressione delle illegalità da parte del comando della Polizia Locale. 

Premio Ausonia,tutto esaurito al Quadrato Compagna

  Teatro amatoriale, pubblico protagonista.Fuori concorso,martedì 7 “l’Eredità dello Zio canonico”. Il Malato Immaginario, spettacolo del 31 luglio rinviato  CORIGLIANO ROSSANO  – È il bello del PREMIO AUSONIA: dare un ruolo centrale e da protagonista al pubblico, giudice attento, appassionato e sincero, delle rappresentazioni ogni volta diverse, dai temi più seri a quelli più goliardici, 

Una terra povera può dire sempre “No”?

Veloce, precisa e a effetto: una sillaba ci seppellirà. In principio, era il fronte ambientalista. Meglio se con una tessera di partito in tasca. Ricordate i vecchi Verdi? Mai una volta che sapessero regalarsi uno straccio di assenso. Pure facendo parte d’un Governo nazionale, il mantra era sempre lo stesso. No, appunto. Senza se e …

Exit mobile version