Mer. Apr 24th, 2024

Premio Ausonia,tutto esaurito al Quadrato Compagna

di admin Lug30,2018

 


Teatro amatoriale, pubblico protagonista.Fuori concorso,martedì 7 “l’Eredità dello Zio canonico”. Il Malato Immaginario, spettacolo del 31 luglio rinviato 

CORIGLIANO ROSSANO  – È il bello del PREMIO AUSONIA: dare un ruolo centrale e da protagonista al pubblico, giudice attento, appassionato e sincero, delle rappresentazioni ogni volta diverse, dai temi più seri a quelli più goliardici, 

portati in scena da artisti non professionisti, che magari nella vita fanno tutt’altro, ma che hanno la capacità di catturare l’attenzione dall’inizio alla fine, far esplodere applausi scroscianti o far scendere una lacrima  per la commozione. È stato così anche ieri (domenica 29) per I FILODRAMMATICI di NAPOLI, la compagnia, terza in gara per la 4ͣ Mostra Nazionale del Teatro Amatoriale, che ha fatto registrare il tutto esaurito al QUADRATO COMPAGNA, a SCHIAVONEA di CORIGLIANO.

 
Il Presidente del comitato provinciale di Cosenza della FITA Antonio D’AMICO esprime soddisfazione per il seguito che la speciale edizione del Premio, la prima sotto il cielo del comune unico della Città del Codex e del Castello Ducale, itinerante tra le due originarie città di ROSSANO e CORIGLIANO, sta continuando a collezionare spettacolo dopo spettacolo.
 
D’AMICO coglie l’occasione per informare che l’appuntamento in programma per domani, MARTEDÌ 31 LUGLIO al SAN BERNARDINO (IL MALATO IMMAGINARIO di MOLIER del gruppo teatrale JUOVI SANTU – iBAKI di MENDICINO con la regia di Imma GUARASCI) è stato RINVIATO A DATA DA DESTINARSI.
 
La GARA riprenderà MARTEDÌ 10 dal QUADRATO COMPAGNA, con la compagnia teatrale LA CALANDRA di TUGLIE (LE) con lo spettacolo 4 DI CUORI + 1 di e con la regia di Giuseppe MIGGIANO.
 
Prima di quella data il sipario si alzerà su un FUORI CONCORSO. – L’EREDITÀ DELLO ZIO CANONICO è lo spettacolo teatrale con la regia ed i testi di Antonio GIUSTI che l’associazione teatrale ROCCA FERDINANDEA di ROCCA DI NETO (KR) porterà in scena MARTEDÌ 7 AGOSTO alle ORE 21 nel Chiostro di Palazzo SAN BERNARDINO.
 
PREMIO AUSONIA, si entra nel clou. Continua il lavoro del Direttivo FITA COSENZA e della Commissione formata da Margherita CARIGNOLA, Sandrino FULLONE, Liliana MISURELLI e Maria VENNARI, presente anche ieri al QUADRATO COMPAGNA per seguire ed applaudire UNA MANO DAL CIELO, lo spettacolo portato in scena dal cast di attori diretti da Luca SILVESTRI, protagonista della divertente pièce con Luigi DI SALVATORE, Ilaria D’AMBRA, Antonello DATTILO, Chiara CHIUMMO, Marianna GIAMÈ, Gabriele IZZO, Anna Maria VITTOZZI, Nicola CORTEGIANO, Francesco TISI e Ilaria LUONGO.

ALTRE FOTO SU FACEBOOK
https://www.facebook.com/pg/fitacosenza/photos/?tab=album&album_id=1769172086470237 

By admin

Related Post