Più cultura, più senso d’appartenenza

Greco: continuiamo a promuovere patrimonio. Emozionante intitolazione a Preside Sapia  CORIGLIANO ROSSANO  – Sulla promozione della conoscenza e della fruizione dell’importante patrimonio identitario di CORIGLIANO ROSSANO, spesso reciprocamente sconosciuto agli stessi residenti e sull’impegno concreto a sostegno delle associazioni ed in generale della cultura, linfa vitale per una società consapevole e matura, l’organo commissariale non lesinerà …

Granieri: «stop all’ondata di crimini a Corigliano Rossano»

L’ex consigliere comunale di Rossano si appella al Ministero dell’Interno e chiede il potenziamento dei presidi delle forze dell’ordine  «In queste ultime settimane sul territorio di Corigliano Rossano stiamo assistendo ad un’ondata criminale dalle proporzioni esagerate. “Attacchi” alle attività commerciali, tra le più disparate, ma anche alla persona con la violazione dei domicili. Una situazione …

Delegazione guidata da Mons. Satriano in Kenya

Viaggio della speranza fino al 14 luglio. Formazione laici e confronto con comunità povere CORIGLIANO ROSSANO – Formare i laici anche attraverso la conoscenza di realtà povere e ciò non di meno dignitose. Confrontarsi con comunità dove non esiste l’autoreferenzialità ma solo lo stare bene insieme, attraverso un’esperienza di umanizzazione. Sono, questi, gli obiettivi del …

Fusione, impegni contraddittori e disattesi

Candiano: riprendere iniziativa istituzionale. Vogliamo continuare a guardarci l’ombelico? Dichiarazione integrale Avv.Nicola Candiano. Già Assessore al bilancio/programmazione/politiche del territorio – Rossano CORIGLIANO ROSSANO  – Sotto il cielo della Fusione vi è con-Fusione, in misura maggiore del prevedibile. Vi è una grande voglia di partecipare, ma mancano luoghi e tempi della sintesi. Se non regole, occorrerebbe …

«Qui si respira la morte!»

Giusto un mese fa, presso il Policlinico di Bari, moriva Domenico Sposato, 59 anni, di Corigliano Rossano, operaio idraulico. Ha lasciato la moglie ed un figlio, oltre agli altri suoi familiari ed alle persone che lo conoscevano e gli volevano bene.

Avvocatura Comunale, cercasi laureati

Pratica forense, domande entro il 30 luglio. Una commissione valuterà i candidati  CORIGLIANO ROSSANO  –  I laureati in giurisprudenza possono presentare domanda per lo svolgimento della pratica forense presso l’avvocatura comunale per l’ammissione all’esame di Stato per l’esercizio della professione di avvocato, per il periodo residuale alla durata prevista dalla legge (18 mesi) e, comunque, …

Lavoro Commissario va accompagnato e sostenuto

Caputo: Corigliano necessita di più attenzione. Oggi la cornice. La politica disegnerà lo sviluppo  Rossano – Dalla sicurezza alla manutenzione generale con particolare riferimento alla viabilità, dal controllo del territorio attraverso la Polizia Municipale al decoro urbano e soprattutto delle periferie, dell’efficienza interna ed esterna dell’apparato burocratico e della macchina amministrativa alla gestione del considerevole patrimonio …

Raid nel magazzino: incendiati auto e trattore

Ignoti forzano la finestra d’un magazzino, vi penetrano e v’appiccano fuoco. E un boato in piena notte, la scorsa notte, ha svegliato l’abitato di contrada Colucci, zona di campagna precollinare ricadente nel piccolo comune albanofono di San Giorgio Albanese ma ad un tiro di schioppo dall’area urbana della Città di Corigliano Rossano

Exit mobile version