Avviso/domanda entro sabato 30 giugno
CORIGLIANO ROSSANO – ISTAT, per svolgere le rilevazioni relative al censimento permanente della popolazione 2018 verrà individuato personale esterno all’Amministrazione Comunale. A tal fine, è possibile presentare la domanda di selezione entro le ORE 12 di SABATO 30 GIUGNO.L’avviso pubblico con tutti i dettagli è disponibile sull’albo pretorio online dell’Ente. 

 

 

 
È quanto fa sapere il dirigente Giuseppe PASSAVANTI precisando che sarà nominata una commissione per approvare la graduatoria di selezione.
 
Il numero di rilevatori sarà fornito dall’Istat e presumibilmente saranno 8 per l’anno 2018.
 
Il candidato selezionato dovrà partecipare agli incontri formativi e completare tutti i moduli formativi predisposti da Istat e accessibili tramite apposita piattaforma; gestire quotidianamente, mediante l’uso del sistema di gestione delle indagini predisposto dall’Istat (SGI), il diario relativo al campione di indirizzi per la rilevazione areale e di unità di rilevazione per la rilevazione da lista loro assegnati; effettuare le operazioni di rilevazione dell’indagine areale relativamente alle sezioni di Censimento/indirizzi assegnati; effettuare le interviste alle unità della rilevazione da lista non rispondenti tramite altro canale, tenendo conto degli orari di presenza dei componenti nell’alloggio e fornendo loro informazioni su finalità e natura obbligatoria della rilevazione; segnalare al responsabile dell’Ufficio Comunale di Censimento UCC eventuali violazioni dell’obbligo di risposta ai fini dell’avvio della procedura sanzionatoria. Svolgere ogni altro compito loro affidato dal responsabile dell’UCC o dal coordinatore e inerente le rilevazioni.
 
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ad Enrico GRAZIANO, responsabile del servizio.
 

Exit mobile version