“È un vero e proprio pericolo quello presente dinanzi alla chiesa grande di contrada Apollinara, un tratto di strada transitato quotidianamente da numerosi residenti e soprattutto da bambini che frequentano le vicine scuole elementari e medie e giocano all’aria aperta. 

 

 

Un tombino rubato che, anziché essere prontamente riparato dai competenti uffici comunali, è divenuto un rischio permanente per l’incolumunità pubblica poiché una transenna certamente non basta”.

È questo l’accorato grido d’allarme e d’intervento alle autorità preposte proveniente dalla portavoce del Comitato civico Insieme per Apollinara, Carmela Manna. Un punto di riferimento per la comunità della locale contrada che opera nell’ambito della rete di Comitati popolari ideati dal giornalista Fabio Pistoia con un nutrito gruppo di cittadini residenti in tutte le zone del territorio comunale.
“Bisogna evitare le tragedie e non piangere poi sul latte versato. A Corigliano si può morire per una buca stradale o un tombino lasciato aperto. Risulta davvero inaccettabile – dichiarano dal Comitato di Apollinara – continuare ad assistere a questo spettacolo vergognoso. Tutta la città è disseminata di transenne che limitano le voragini presenti e indicano un pericolo, il problema è che poi si lascia tutto così e non si interviene. Il terzo mondo è qui, altrochè! Non ci stancheremo di denunciare questo stato di cose e continuare a prestare ascolto e attenzione alle legittime istanze provenienti dai nostri concittadini. Nel caso di Apollinara, le famiglie del luogo sono seriamente preoccupate per i rispettivi bambini e ci hanno chiesto di esternare il disagio e il malessere che a giusta ragione si vive qui tutti i giorni”.

Corigliano Rossano, 30 maggio 2018

Exit mobile version