Maggio 21, 2024

Con cittadini e associazioni per la lotta alla plastica monouso
Corigliano Rossano – La Giornata Mondiale dell’Ambiente, che cade il 5 giugno di ogni anno, è un’occasione di profonda riflessione e di studio di buone pratiche per sensibilizzare al rispetto dell’Ambiente e alla sua conservazione. Tema di quest’anno è la lotta alla plastica monouso, vera e propria piaga e principale causa di inquinamento per ambienti montani e marini.

 

 

Il WWF Corigliano Rossano – Calabria Citra ha indetto per l’occasione una passeggiata di sensibilizzazione nell’Oasi dei Giganti di Cozzo del Pesco, area protetta fra le più importanti del territorio. Nell’occasione verrà rinnovata la sinergia con le altre associazioni cittadine Club Trekking Rossano e Auser che hanno già aderito mentre l’evento avrà anche una valenza sociale anche al di là della prospettiva ambientale vista la partecipazione della Casa di Cura “San Benigno”, i cui ospiti saranno protagonisti della camminata ecologica.

Per rendere più massiccia la partecipazione e dare a tutti la possibilità di essere presenti il WWF ha deciso di anticipare la manifestazione a sabato 2 giugno, con appuntamento alle 9,30 all’imbocco del sentiero che conduce all’Oasi.