S.Francesco,Commissario consegna chiavi città a Santo. Comune Unico,Bagnato anche ai 182 Fuochi San Marco
CORIGLIANO ROSSANO – Eventi della tradizione, il Commissario Prefettizio Domenico BAGNATO, accompagnato dai Sindaci delle estinte Città di CORIGLIANO e ROSSANO, Giuseppe GERACI e Stefano MASCARO, ha partecipato alla due giorni consecutiva di appuntamenti identitari e religiosi che hanno reso protagonisti i due centri storici delle Città del Codex e del Castello Ducale.

Nella giornata di ieri (martedì 24), il Commissario prima ha preso parte alle celebrazioni in onore di SAN FRANCESCO DI PAOLA, consegnando le chiavi della Città al Santo patrono della Città e della Calabria. Successivamente, nel centro storico di ROSSANO, ha fatto tappa alla NOTTE DEI FUOCHI DI SAN MARCO, accompagnato oltre che da MASCARO, dal Segretario Comunale Nicola MIDDONNO e dal Dirigente comunale Giuseppe PASSAVANTI.

Questa mattina (mercoledì 25), partecipando alla celebrazione della Messa solenne presieduta da Monsignor Giuseppe SATRIANO, Arcivescovo della Diocesi Corigliano-Rossano – Cariati, ha acceso la lampada votiva a SAN FRANCESCO.

ALTRE FOTO SU FACEBOOK

https://www.facebook.com/138004579677333/photos/?tab=album&album_id=1327603957384050 

 

 

Exit mobile version