Cariche azzerate e congresso a Giugno guardando alla nuova città
Corigliano Rossano – Un nuovo periodo amministrativo che nasce ha ovviamente bisogno di un percorso politico in grado di accettarne la sfida e di offrire una proposta credibile alla cittadinanza. La Federazione dei Verdi abbraccia senza dubbio la nuova sfida della città unica e le vertenze che ne seguono e ne seguiranno in un futuro prossimo la fondazione e i primi passi cercando di adeguare i propri strumenti e il proprio agire alla nuova realtà.

Durante una riunione molto partecipata in cui si è registrata una discussione vivace e costruttiva il partito ha deciso di azzerare tutte le cariche attualmente in essere e di aprire il tesseramento per il 2018. Un passaggio doveroso e di prospettiva nel momento in cui saranno da uniformare le due realtà e i militanti di Corigliano e di Rossano in un solo soggetto. L’appuntamento è per il prossimo mese di Giugno in cui si terrà il Congresso che sancirà la nascita del circolo unico Corigliano – Rossano con una nuova dirigenza che sarà chiamata a guidare il partito nella nuova fase.

L’auspicio è quello di una città unica che sappia gestire meglio e al meglio le vertenze di natura sociale ed ambientale cui finora si è messo mano con grande difficoltà. Un territorio che diventa vastissimo ha bisogno della massima attenzione e del massimo impegno, con le forze ambientaliste che devono essere in prima fila nel vigilare e nel proporre idee e soluzioni.

Federazione Verdi Rossano

 

Exit mobile version